Basilare risponde al bisogno di unire l’esclusività e il lusso minimalista dei gesti di bellezza quotidiani, alla sostenibilità. Autentica.
Nasce in Italia, nel cuore del Triveneto tra Padova, Venezia e Trento.
Terre rinomate nel mondo per il vino pregiato, il fascino delle Dolomiti e l’artigianalità delle calzature di lusso. Oltre all’unicità senza tempo di Venezia.
Nella lingua italiana, la parola basilare significa essenziale, si riferisce a qualcosa che è fondamentale, che costituisce la base portante.
Con riferimento alla pelle del nostro viso e del decolleté, che rappresenta la parte del nostro corpo più esposta, la base essenziale da cui non può prescindere un sano equilibrio di cura e bellezza è racchiusa in 3 semplici gesti:
Solo ciò che serve. Perché l’essenziale ha valore. L’essenziale è il valore.
La forma del flacone è quadrata come le fondamenta di una cattedrale.
Rappresenta la solidità, la concretezza e personalità elegante del progetto.
Un altro valore portante di Basilare è ispirato alla sostenibilità, interpretata valorizzando ciò che nel nostro pianeta già c’è.
Conferendogli dignità, bellezza e stile.
Un sogno: la magnificenza dell’arte manifatturiera italiana e dell’ingegnosità del recupero.
I flaconi Basilare sono infatti frutto del recupero per oltre l’80% del materiale di cui sono composti. E sono riciclabili al 100%.
Il trio Basilare è espressione autentica delle coltivazioni del Triveneto, con ingredienti di derivazione naturale al 98%.
Tra i protagonisti spicca la Vitis Vinifera in varie forme e declinazioni ricche di proprietà benefiche per la cura della pelle.
Test scientifici confermano il valore idratante e anti-ossidante e certificano l’adeguatezza anche per pelli sensibili.